venerdì 10 gennaio 2014

Anno nuovo racconto free da scaricare!

Il nuovo anno è iniziato nei migliori dei modi, nonostante lo stress e il tanto da fare, tra nottate per la dentizione della pargola marziana2, le recite della pargola marziana1,  sia in campo letterario che in quello lavorativo (anche se i due spesso combaciano) ci sono delle splendide novità. Quest'anno mi sento positiva e piena di carica, non che non lo sia stata lo scorso anno, ma il 2013 l'ho vissuto come un anno di transizione: è nata la mia secondogenita, ho traslocato in una casa più grande e ho risposato mio marito, e sì... si parla di divorzi a destra e a manca, noi abbiamo rinnovato le promesse di matrimonio perché ci è sembrato straordinario stare insieme nonostante i periodi difficili, e soprattutto aver messo al mondo due splendide e sane bambine che riempiono la nostra vita... ma bando al romanticismo... Quest'anno voglio dedicarmi al lavoro e alla scrittura, inizio così con il proporvi (dovete farlo e basta!!!) di scaricare (gratuitamente) il mio racconto "Segni" edito 0111 Editore. Il racconto è un dono che voglio fare ai miei lettori per il rilancio di Libero arbitrio in formato ebook. Il cartaceo è andato bene, ha dato soddisfazione sia a me che all'editore facendoci accordare sul progetto di puntare anche sui lettori tecnologici. "Segni" è uno spin-off del romanzo ma non è destinato solo ai lettori di Libero arbitrio, può essere letto anche da chi non conosce le due protagoniste della storia. 
L'idea di creare lo spin-off del romanzo è nata in me da tempo, lo preferisco ai "seguiti", duologie, trilogie e via di seguito, sprazzi di vita che il lettore può raccogliere a più riprese per farsi un'idea più completa della storia, e che alla fine rivela il vero volto del romanzo. Allo stesso tempo però lo spin-off non pretende che il lettore sia a conoscenza di quello che c'era prima o dopo, semplicemente racconta un frammento, un frammento che si stacca e vive di vita propria, una storia nella storia e questo mi affascina!

Leggetelo e fatemi sapere e non dimenticate che Libero arbitrio ebook è in vendita a 3,99 mentre il cartaceo a soli 7,50... non è un modo splendido per iniziare il 2014?



Segni

Segni

Autori: Caterina Armentano

Editore: 0111 Edizioni

ISBN9788865782835

Data Pubblicazione: 05/01/2014

Protezione: No DRM

Linguaggio: Italiano


Scaricabile QUI e in tutti gli 

store online.





  • Dettagli

    Spin-off del romanzo "Libero arbitrio"

    Due foto in un vecchio baule, in una cantina il cui ingresso è proibito a Ester, che nonostante ciò si infiltra nella stanza insieme all’amica del cuore, Rebecca, per andare alla ricerca di cimeli di famiglia. Una foto, in particolare, accende la loro curiosità: chi sono i tre bambini immortalati nella foto? E chi è la donna al fianco di suo padre? Ester cercherà di scoprirlo e, anche se la risposta potrebbe non piacerle, farà una promessa a sé stessa, quella di scoprire la verità e di non interrompere la ricerca finché non avrà raggiunto il suo obiettivo. Prese da segni inviati dal destino, dal Karma o da Dio, le due adolescenti tracceranno la strada che segnerà il loro futuro, dal quale non potranno fuggire…



Libero arbitrio

Libero arbitrio

Autori: Caterina Armentano

Editore: 0111 Edizioni

ISBN9788863076707

Data Pubblicazione: 05/01/2014

Protezione: No DRM

Linguaggio: Italiano


Scaricabile QUI e in tutti gli 

store online.



€ 3,99
  • Dettagli

    In un paesino della Calabria, un luogo non ben definito, dove lo spazio simbolico prevale su quello reale, inizia l'intreccio delle vite di alcune donne che vivono nello stesso condominio. Loro si aiutano, si odiano, si invidiano, fanno comunella tra loro.
    Ogni donna ha una caratteristica ben specifica: Miriam desidera partecipare ad “Amici” nonostante abbia superato l’età e digiuna se Gigi d’Alessio tradisce la moglie. Gianna abortisce di nascosto dal marito perché non desidera più avere figli. Cosima è convinta di meritare un marito dittatore e crudele e non si rende conto che sua figlia, adolescente, ha una vita sessuale attiva e usa spesso la pillola del giorno dopo. Raffaella vive sempre storie sbagliate perché desidera al più presto sposarsi. Marianna non accetta le convenzioni di una società che la vorrebbe sposata e accasata con un ragazzo che lei non ama.
    Questi frammenti di vita sono il contorno della vera storia, raccontata da Rebecca, colei che porta in seno la maledizione che le fa perdere i figli prima che nascano. Rebecca narra la vicenda di Ester, la sua migliore amica, colei che vota la sua vita a un sogno che l’ha travolta e perseguitata per tutta la vita: in una notte catartica e senza luna, a Ester sembra che le membrane del tempo si siano squarciate, offrendole la possibilità di sbirciare nel futuro e consentendole di vedere il volto della sua futura bambina. Ma si accorgerà ben presto che questa meravigliosa visione resterà ciò che era, cioè un sogno e che, al contrario, la realtà ha in serbo per lei un tragico finale.




Il cartaceo è acquistabile QUI  a 7,50 €